“La felicità è reale solo se condivisa” – Christofer McCandless
Lo psicodramma è un metodo professionale rivolto a una nuova comprensione di se stessi. La parola, il corpo e l’azione sono rappresentazione esterna di ciò che accade dentro di noi, delle nostre emozioni e di ciò che è ancora sconosciuto.
Nel gruppo di psicoterapia condotto dalla Dott.ssa Annalisa Corbo – psicologa e psicoterapeuta – i partecipanti esploreranno nuovi ruoli e riceveranno nuovi strumenti per essere e sentirsi più autoefficaci. Crescerà, cioè, la propria capacità di gestire gli eventi e, soprattutto, la consapevolezza di poterlo fare al meglio. Con lo psicodramma si valorizzano le differenze tra sé e gli altri, si elaborano le problematiche quotidiane: si cresce come persone.
Il gesto, l’immagine, la percezione dei propri movimenti, il modo di porsi nello spazio, la percezione tattile e quella del tono della voce sono modi di comunicare se stessi. Il rispecchiarsi negli altri permette di acquisire nuove risorse psicologiche. Le intense relazioni che si instaurano nello psicodramma, grazie al lavoro in gruppo, aiutano il singolo a cogliere il proprio valore a livello psicologico e sociale, in modo pertinente alla società in cui vive.
Dove: Via Faruffini 6, Milano
Quando: Mercoledi | 20.00 – 22.00
Ètà: 18-99 anni
Occorrente: La voglia di aprirsi a nuove conoscenze e di mettersi in gioco, condividendo esperienze ed emozioni e concedendosi vestiti comodi!
Per maggior informazioni:
info@annalisacorbo.net
Tel. 3479610038