“La felicità è reale solo se condivisa” – Christofer McCandless

Lo psicodramma è un metodo professionale rivolto a una nuova comprensione di se stessi. La parola, il corpo e l’azione sono rappresentazione esterna di ciò che accade dentro di noi, delle nostre emozioni e di ciò che è ancora sconosciuto.

Nel gruppo condotto dalla Dott.ssa Annalisa Corbo – psicologa e psicoterapeuta – i partecipanti esploreranno nuovi ruoli e riceveranno nuovi strumenti per essere e sentirsi più autoefficaci. Crescerà, cioè, la propria capacità di gestire gli eventi e, soprattutto, la consapevolezza di poterlo fare al meglio. Con lo psicodramma si valorizzano le differenze tra sé e gli altri, si elaborano le problematiche quotidiane: si cresce come persone.
Il gesto, l’immagine, la percezione dei propri movimenti, il modo di porsi nello spazio, la percezione tattile e quella del tono della voce sono modi di comunicare se stessi. Il rispecchiarsi negli altri permette di acquisire nuove risorse psicologiche. Le intense relazioni che si instaurano nello psicodramma, grazie al lavoro in gruppo, aiutano il singolo a cogliere il proprio valore a livello psicologico e sociale, in modo pertinente alla società in cui vive.

Dove: Via Faruffini 6, Milano

Quando: Mercoledi | 20.00 – 21.30

Età: 18-99 anni

Occorrente: La voglia di aprirsi a nuove conoscenze e di mettersi in gioco, condividendo esperienze ed emozioni e concedendosi vestiti comodi!

Per maggior informazioni:
annalisa.corbo@gmail.com
Tel. 3479610038

Chiedi informazioni su questo corso
Confermando l'invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net.
I dati verranno conservati e trattati come indicato nell'informativa sulla privacy.