Associazione PuntoUno desidera che tutte le persone di ogni età:

Adulti, Bambini e Ragazzi possano scoprire, sviluppare e condividere i propri Talenti e le proprie Risorse.

Per questo, i nostri professionisti uniscono esperienze pluriennali in ambito di Consulenza con la pratica giornaliera nella conduzione di gruppi in varie attività, creando un Dialogo Continuo e Interattivo per il Benessere comune.

Dal 2005 organizziamo Consulenze Psicopedagogiche, Formazione, ma anche tanti Corsi
piacevoli, originali e formativi

 

Un pizzico di storia

Associazione PuntoUnoCentro di Studi Psico-Pedagogici nasce  il 18 febbraio 2005. La sua rete di Pedagogisti, Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri e Artisti è interessata agli apporti e alle applicazioni che le Scienze Sociali e Umane possono dare alla promozione del Benessere Psico-Fisico e Relazionale. Il Team di Associazione PuntoUno è a disposizione per Servizi di Consulenza in ambito Educazione & PedagogiaPsicologiaPsichiatria & Psicoterapia Riequilibrio Energetico.

Focalizzandosi inizialmente su attività presso le scuole, per la Prevenzione di Disagi nei bambini con eventuali Disturbi di Apprendimento e di Comportamento, il Team di Associazione PuntoUno comprende subito l’importanza del supporto a tutta la rete che li circonda, dagli amici ai genitori, dai docenti ai nonni, dai logopedisti a psichiatri e medici.

Così, nel 2009, Associazione PuntoUno apre a Milano la sua prima sede, in Via Martinetti 28: un luogo di ritrovo unico, accogliente e familiare, ideale per facilitare la connessione e l’integrazione tra le varie persone coinvolte nel processo di crescita.

Questo luogo diventa, nel 2011, il Baule del Benessere, per “Viaggiatori Fantasiosi”, da 0 a oltre 99 anni, che amano incontrarsi e condividere itinerari di vita.

Nell’aprile 2012 Associazione PuntoUno inaugura, con una grande festa, l’attuale sede in Via Faruffini 6, MM1 De Angeli, Milano.

Il Team

Caricamento…

Formazione Continua
Il dovere di arricchire costantemente la formazione, per approfondire le conoscenze sul comportamento umano e utilizzarle al fine di promuovere il Benessere Psicologico ed Esistenziale delle persone, fa parte del DNA di Associazione PuntoUno e dei Codici Deontologici delle nostre professioni. Le professioni del Counselor e del Pedagogista sono disciplinate dalla LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4.