post-title Di che pasta sono fatti i Piccoli Chef 2013-10-08 13:08:46 yes no Autore

Di che pasta sono fatti i Piccoli Chef

Prima lezione del Corso di Cucina per Piccoli Cuochi nel nuovo spazio di Associazione PuntoUno, in via Faruffini 6 a Milano. Un posticino tranquillo, allegro e rilassante: il luogo ideale per introdurre i bambini nel magico mondo della cucina. Il nostro “viaggio culinario” inizia con la preparazione di una deliziosa torta salata. Farina, burro, uova, un […]

Autore

Corso di Cucina per Piccoli Cuochi

Prima lezione del Corso di Cucina per Piccoli Cuochi nel nuovo spazio di Associazione PuntoUno, in via Faruffini 6 a Milano. Un posticino tranquillo, allegro e rilassante: il luogo ideale per introdurre i bambini nel magico mondo della cucina.
Il nostro “viaggio culinario” inizia con la preparazione di una deliziosa torta salata.
Farina, burro, uova, un pizzico di sale ed eccoli all’opera! All’inizio, la reazione è sempre la stessa: “Bleah, che schifo”, “Aiuto! Non sono capace”. Poi, però, seguiti con pazienza e con i giusti trucchi, i piccoli cuochi ci prendono gusto. Mescolano, ridono e si divertono, acquisiscono sicurezza e creano, così dal nulla, un impasto quasi perfetto. Mattarello alla mano, lo stendono, lo ritagliano e preparano la base per la loro prima torta salata ripiena di patate, wurstel e formaggio. Silenzio. Non parla più nessuno: le loro bocche sono troppo impegnate ad assaggiare. Perché, si sa, i veri cuochi devono testare le proprie opere prima di portarle in tavola.

Corso di Cucina per Piccoli Cuochi

I giovani chef chiudono la base della torta con un altro ritaglio di pasta e via, in forno per la cottura. Mentre aspettano che nella stanza si sprigioni l’inebriante profumo di un piatto cotto a puntino, iniziano a preparare il libro di ricette che li accompagnerà alla fine di questa Avventura. Le mamme arrivano e i piccoli cuochi mostrano orgogliosamente il loro capolavoro, pronti per farlo assaggiare, una volta a casa, a tutta la famiglia.
Ci salutiamo, contenti e desiderosi di rivederci per la seconda tappa del nostro viaggio: la Pizza!





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)