Domani 2 ottobre alle ore 20.30 siete benvenuti alla presentazione e lezione gratuita di Prova del Corso Teatro d’Improvvisazione – Dal Caos alla Creatività… ossia, le prime dinamiche della Recitazione condotto da Laura Ferrari.
E ìl Corso giusto per chi vuole avvicinarsi al Teatro. Per acquisire maggiore Sicurezza della propria Voce/Corpo/Gesti/Emozioni. Per arricchire la Comunicazione, interpretando personaggi che permettono di esprimere al meglio la creatività.
Un’idea del programma:
- Training di respirazione e impostazione della Voce
- Movimento nello spazio scenico e consapevolezza corporea
- Lavoro sulla figura neutra
- Improvvisazioni libere e guidate
- Esercizi sensoriali
- Creazione di un testo e di una struttura scenica
- Lavoro sulle Scene
- Saggio finale come dimostrazione del lavoro
E, per chi non conosce Laura Ferrari… eccola:-)
Laura Ferrari, attrice dal 1985, ha lavorato per esempio con il Teatro Stabile di Trieste, il Piccolo Teatro di Milano, Teatridithalia, Teatro Out Off, Teatri Possibili. Il suo percorso la vede confrontarsi soprattutto con testi di drammaturgia moderna, diretta da Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, Glauco Mauri, Furio Bordon, Lorenzo Loris, Michela Blasi, Ivan Talijancic, Corrado D’Elia. Per il cinema ricordiamo Kamikazen di Gabriele Salvatores e Sogno il mondo il venerdì di Pasquale Marrazzo (Film Festival Locarno 2009). Dal 2007 tiene corsi propedeutici di dizione e recitazione.
Invito – Vorresti partecipare alla lezione di Prova domani 2 Ottobre ore 20.30 in Via Martinetti 28, Milano – allora chiama 02.48752847 o manda un’email qui sotto. A presto!
Un caro saluto,
Valentina, Loredana, Marielle & Rachele