post-title Una Festa da Favola in Via Martinetti – Punto per Punto 2014-05-29 12:42:54 yes no Autore

Una Festa da Favola in Via Martinetti – Punto per Punto

C’era una volta, in fondo a un cortile come un tempo se ne vedevano tanti nella Grande Città, una scaletta solitaria. I curiosi, che si avventuravano per i suoi gradini, giungevano a una porta, anch’essa dall’aspetto alquanto comune. Spalancato l’uscio, però, si entrava nella misteriosa dimora di quattro fatine buone (anche se, a volte, potevano sembrare un po’ stravaganti)! […]

Autore

Martinetti Prima della Festa 6

C’era una volta,
in fondo a un cortile come un tempo se ne vedevano tanti nella Grande Città, una scaletta solitaria.
I curiosi, che si avventuravano per i suoi gradini, giungevano a una porta, anch’essa dall’aspetto alquanto comune.
Spalancato l’uscio, però, si entrava nella misteriosa dimora di quattro fatine buone (anche se, a volte, potevano sembrare un po’ stravaganti)!
Nella casa non c’erano stanze, bensì boschi incantati e nuvole colorate.
Sollevata una magica tenda arancione, si metteva piede sulla superficie di una stella che cambiava forma in un batter di ciglia: diventava un prato su cui correre a piedi nudi, un castello in cui giocare a Dame e Cavalieri, un festoso teatro per musici, attori e burattini, o, ancora, un’oasi di serenità dove chiudere gli occhi e immergersi in riflessioni profonde.
Dentro queste sale, lo spazio e il tempo perdevano di significato e, presto, anche gli ospiti cominciavano a cambiare, riscoprendo i propri pensieri felici. I bambini non volevano più andare via e gli adulti non vedevano l’ora di tornare.
Passarono gli anni finché, un bel giorno, le quattro fatine tirarono a lucido la loro casetta, come si fa nelle occasioni solenni, e invitarono tutti a una straordinaria festa

Il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)