post-title Punto per Punto – I giovani teatranti e le tre regine 2013-11-14 16:14:45 yes no Autore

Punto per Punto – I giovani teatranti e le tre regine

Anche i bambini della scuola primaria hanno iniziato la loro avventura canadese nei fantastici territori del Teatro d’Improvvisazione! Leggete un po’ in che pasticcio sono andati a cacciarsi: Martedì 12 novembre 2013, La tribù AIA BÚ si trova in mezzo a grossi guai. La regina del deserto ghiacciato del Nord e quella del deserto ghiacciato […]

Teatro d'improvvisazione Bimbi Canada

Martedì 12 novembre 2013,
La tribù AIA BÚ si trova in mezzo a grossi guai. La regina del deserto ghiacciato del Nord e quella del deserto ghiacciato del Sud si sono offese per non essere state invitate al banchetto di pesce catturato dai nostri abili pescatori. Di conseguenza, hanno scatenato una tremenda tormenta di neve, lampi e tuoni, ghiaccio e vento freddo di notte.
A salvare il nostro villaggio, è giunta la regina del fuoco che con il suo potere ha combattuto la tempesta. Come abbiamo scoperto troppo tardi, però, questo era solo un pretesto per sciogliere tutto il deserto ghiacciato!
A quel punto, le tre regine si sono affrontate con i propri incantesimi. Freddo contrapposto al fuoco… chi vincerà?
Per fortuna, è intervenuto lo sciamano del villaggio che, insieme al pescatore più vecchio (un po’ suonato, a dirla tutta), ha iniziato ad acchiappare salmoni per tutti.
Abbiamo invitato le tre regine attorno al nostro falò, e lo sciamano gli ha chiesto di usare i loro poteri per cuocere il pesce e per produrre dei ghiaccioli alla menta, così da concludere in bellezza il pasto.
Evviva! Adesso sì che si mangia, si beve e si canta tutti insieme AIA BÚ, la danza della tribù.

Massimo, Valentina e il Team di Associazione PuntoUno