post-title Punto per punto – Giovani teatranti nella foresta brasiliana 2013-12-17 10:29:35 yes no Autore

Punto per punto – Giovani teatranti nella foresta brasiliana

Mentre il freddo imperversa, c’è Un Punto di Milano che, il martedì pomeriggio, si trasforma in un angolo di Brasile. È la sede di via Martinetti 28, dove i giovani teatranti del corso di Teatro d’Improvvisazione creano e vivono le proprie avventure: Finalmente, abbiamo visto un po’ di animali della foresta, più o meno pericolosi. Ci […]

Pappagallo Brasile

Finalmente, abbiamo visto un po’ di animali della foresta, più o meno pericolosi. Ci siamo addentrati nel folto degli alberi e la tribù AIA BÚ si è trovata a superare un sacco di prove difficili. Il nostro viaggio ci ha portato a scavare sottoterra insieme alla Talpa Biforcuta, poi a passare sotto le foglie di bava della Pianta Carnivora la Ramaglia. Poi, c’è stata la palude scivolosa piena di bolle, dove bisognava stare attenti a non affondare sotto la sabbia. Mente procedevamo carponi e strisciando ventre a terra, in fila e senza perderci, è spuntato il pericolosissimo giaguaro. A quel punto, c’è stato un fuggi fuggi generale. Correndo, siamo arrivati fin sulla riva del Rio delle Amazzoni. Come potevamo attraversare il fiume? Abbiamo trovato un albero e chiesto allo spirito della foresta il permesso di abbatterlo. Con il legname, siamo riusciti a costruire un ponte e delle canoe, poi ad accendere un fuoco per mangiare i pesci e i frutti raccolti durante il viaggio. Ordinaria amministrazione per i giovani teatranti della tribù AIA BÚ.

Massimo, Valentina e il Team di Associazione PuntoUno