post-title Punto di colore – Consiglio d’acciaio 2013-12-16 16:07:07 yes no Autore

Punto di colore – Consiglio d’acciaio

Si avvicinano giornate intense per chi ama cucinare. Le famiglie si trovano attorno alla tavola e chi “spignatta” deve vedersela con alimenti che, spesso, non lasciano le mani particolarmente profumate. Pensiamo all’aglio, oppure al salmone affumicato: hanno odori forti, che non se ne vanno nonostante si strofinino le dita con il detersivo. Il giorno 16 […]

Numeo16Si avvicinano giornate intense per chi ama cucinare. Le famiglie si trovano attorno alla tavola e chi “spignatta” deve vedersela con alimenti che, spesso, non lasciano le mani particolarmente profumate. Pensiamo all’aglio, oppure al salmone affumicato: hanno odori forti, che non se ne vanno nonostante si strofinino le dita con il detersivo. Il giorno 16 sull’Albero dell’Avvento porta con sé un consiglio utile a questo scopo: basterà lavare le mani sotto un filo d’acqua fredda passando un cucchiaino d’acciaio (proprio di questo materiale) più volte su ogni centimetro di pelle delle dita. Dopo circa un minuto, l’odore sarà sparito. Ringraziamo la nostra infaticabile Manuela per la preziosa dritta.