post-title Punto di Forza – Robot in Corso 2014-01-31 13:09:19 yes no Autore

Punto di Forza – Robot in Corso

Visto il successo del primo Laboratorio e a grande richiesta da parte dei giovani scienziati, siamo felici di far partire il Corso di Robotica in Associazione PuntoUno! L’appuntamento per i futuri progettisti di automi è fissato per Sabato 15 febbraio 2014 alle 9:30, in via Faruffini 6. Il Corso di Robotica è dedicato ai bimbi […]

Created by MDKGraphicsEngine - Licensed to LEGO System A/S

Il Corso di Robotica è dedicato ai bimbi e alle bimbe dagli 8 agli 11 anni e si articola in 5 incontri, della durata di un’ora e mezzo ciascuno. L’obiettivo è di trascorrere insieme con gioia il sabato mattina, sviluppando la capacità d’astrazione, di gestione del tempo e dello spazio, di gestione del lavoro di gruppo, nonché avvicinandosi con passione alle nozioni di matematica, informatica, meccanica ed elettrotecnica grazie all’impiego di un evoluto set di mattoncini LEGO.

Le prenotazioni sono aperte da ora fino a Mercoledì 12 febbraio 2014.

Vi aspettiamo per affrontare un percorso dedicato al divertimento, all’apprendimento, alla manualità e alla fantasia.

Quando: sabato 15 febbraio; sabato 22 febbraio; sabato 1 marzo; sabato 15 marzo; sabato 22 marzo 2014
Ora: 09:30 – 11:00
Dove: via Faruffini 6 (MM1 De Angeli)
Per Chi: Bimbi e bimbe 8 – 11 anni