post-title Punto di colore – Coloriamo i compiti! 2014-02-04 10:26:06 yes no Autore

Punto di colore – Coloriamo i compiti!

Il momento dei compiti, solitamente, non è tra i più amati della giornata, ma non sta scritto da nessuna parte che “impegno” debba coniugarsi per forza con “noia” o “sofferenza”. Dall’Officina dei Compiti arrivano dei trucchetti di Edutainment per addolcire la pillola: restate con noi e, nei prossimi giorni, scoprirete come convincere i vostri figli a […]

Officina Compiti Edutainment

restate con noi e, nei prossimi giorni, scoprirete come convincere i vostri figli a studiare,
con gioia, anche fuori dall’orario stabilito.

Una gita all’estero… tra le mura domestiche
post-it

I compiti di lingua straniera, per esempio l’inglese, chiedono ai ragazzi di memorizzare le  stanze della casa? Allora gli studenti preparano dei post-it e li attaccano sulla porta della camera relativa a “kitchen”, “bathroom”, eccetera. Ogni volta che ci entreranno, ricorderanno la nuova parola.