post-title Punto di colore – Matematica à la carte 2014-02-05 10:22:45 yes no Autore

Punto di colore – Matematica à la carte

La matematica è una bestia nera? Basta colorarla un po’ perché diventi un adorabile compagno di viaggio. Ecco un nuovo consiglio dell’Officina dei Compiti, per affrontare i calcoli con gioia e senza macchinetta o cellulare. Servono un po’ di carte, la voglia di mettersi in gioco e passa la paura! Il Rosso e il Nero… […]

Matematica Numeri

Il Rosso e il Nero… più o meno
SemiCarteOK

Giocate a carte in 3 persone: una ha il mazzetto delle carte rosse, l’altra quello delle nere, l’adulto decide l’operazione da svolgere. Girate un numero dal mazzo nero e chiedete di moltiplicare, dividere, sottrarre o aggiungere il numero che verrà scoperto, dopo, da quello rosso. Chi risponderà per primo in modo corretto, potrà girare la carta successiva.