post-title Punto di Forza – Club di lettura legge: L’orlo argenteo delle Nuvole – Silver Linings Playbook 2014-01-31 12:24:33 yes no Autore

Il Club di Lettura, dopo essersi divorato “La Versione di Barney“, ha deciso di buttarsi sulla ricerca del sole dietro le nuvole, leggendo il lodato “L’orlo argenteo delle nuvole” di Matthew Quick. Magari questo titolo non vi dirà granché, ma “Il Lato Positivo” con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, non vi sarà scappato. L’incontro per parlare […]

Magari questo titolo non vi dirà granché, ma “Il Lato Positivo” con Jennifer Lawrence e Bradley Coopernon vi sarà scappato. L’incontro per parlare insieme del libro e godersi degli estratti dal film è fissato per giovedì 13 febbraio, ore 20:45 in Via Martinetti 28 – Milano.

Per chi fosse interessato, anticipiamo un piccolo pezzo della trama riportato dall’Editore: “Durante il periodo trascorso in una casa di cura per malattie mentali, Pat Peoples ha sviluppato una teoria sul bordo argenteo delle nuvole. Convintosi che la sua vita sia un film prodotto da Dio dall’inevitabile lieto fine, crede che la sua missione sia diventare fisicamente sano ed emotivamente stabile, e che alla fine arriverà l’happy end: l’inevitabile ricongiungimento con sua moglie Nikki. Ma quando Pat torna a vivere con i suoi genitori tutto è diverso: nessuno gli parla di Nikki; i suoi vecchi amici si sono tutti accasati; gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio; il suo terapista arriva a consigliargli l’adulterio come terapia. A Pat sembra un mondo troppo difficile da vivere, dove nulla ha senso. E soprattutto: dov’è Nikki? Come fare a parlarle, a chiederle scusa per le cose terribili che le ha detto l’ultima volta che l’ha vista? E come riempire quel buco nero tra la litigata con Nikki e il ricovero nella clinica psichiatrica? Pat guarda il suo mondo con sguardo incantato, cogliendone solo il bello, e anche se tutto è confuso, trabocca di contagiosa positività, fino all’imprevedibile finale“.

Chi vuole partecipare all’incontro è benvenuto, ma è gradita la prenotazione:
Tel. 02.48752847 / 02.37072105 – Mail. info@associazionepuntouno.net

Marielle & Il Team di Associazione PuntoUno