post-title Punto di colore – La ricetta dei 9 motivi per ripartire con dolcezza 2013-12-09 14:40:20 yes no Autore

Punto di colore – La ricetta dei 9 motivi per ripartire con dolcezza

Inizio di settimana freddino eh? Per riscaldare la casa con un po’ di dolcezza, apriamo il pacchettino numero 9 sull’Albero dell’Avvento di Associazione PuntoUno, e troviamo la golosa ricetta per preparare altrettante crêpe, adatte a una energetica e facile merenda pomeridiana. Ingredienti per 9 crêpe: 250 gr. di farina 2 uova ½ litro di latte Un […]

Numero9Albero

Ingredienti per 9 crêpe:

250 gr. di farina
2 uova
½ litro di latte
Un pizzico di sale
Burro q.b.
Zucchero a velo

Preparazione:
Sbattete le uova e il sale con un frustino. Aggiungete gradualmente un po’ di farina e un po’ di latte. Continuate a sbattere fino a ottenere una miscela omogenea, poi aggiungete il resto del latte. Lasciate riposare il composto per alcuni minuti. Riscaldate una padella antiaderente e sciogliete il burro. Con un mestolo, versate un po’ del preparato e muovete la pentola in modo da distribuirlo su tutta la superficie. Mentre la crêpe si cuoce, assicuratevi tramite una paletta che i bordi non si attacchino alla pentola. Girate la crêpe, così da dorare anche la faccia superiore, poi “impiattatela”. Precedentemente, avrete ritagliato la forma del numero 9 da un foglio di carta: appoggiatela sulla crêpe, spolverate tutta la crespella con lo zucchero a velo passandolo con un setaccio, togliete il 9 e otterrete il risultato mostrato nell’immagine.

Anche questa volta, vi invitiamo a condividere idee e consigli, come ha fatto

Caterina che ci ha mandato una fotografia del suo fantastico porta-candela.

Candela Caterina