post-title Punto per Punto – I piccoli teatranti riempiono il proprio baule d’esperienza 2013-12-09 16:32:48 yes no Autore

Punto per Punto – I piccoli teatranti riempiono il proprio baule d’esperienza

Da più di due mesi, ormai siamo in viaggio. Abbiamo attraversato le terre del Canada, con i suoi colori, gli animali e il freddo. Il gruppo è più unito e pronto per decollare verso nuovi paesaggi, così, con una grande aeronave, salutiamo gli amici orsi e partiamo per una nuova terra: il Brasile. Quando si […]

Brazil trenoDa più di due mesi, ormai siamo in viaggio. Abbiamo attraversato le terre del Canada, con i suoi colori, gli animali e il freddo. Il gruppo è più unito e pronto per decollare verso nuovi paesaggi, così, con una grande aeronave, salutiamo gli amici orsi e partiamo per una nuova terra: il Brasile.

Quando si comincia un percorso Teatrale, ognuno arriva con il proprio bagaglio di esperienze, di emozioni e di idee. In questa fase esploriamo insieme, liberamente, spontaneamente, il contenuto di ogni baule personale. I racconti e le avventure che viviamo sono costruiti da ogni bambino; l’animatore raccoglie le storie, le proposte e, insieme al gruppo, cerca il punto d’unione. Per i bambini del Teatro d’Improvvisazione 3-5 anni, il punto di raccordo è stato il “Villaggio” all’interno del quale ognuno ha creato il proprio rifugio, il proprio spazio scenico e ha giocato il proprio personaggio preferito.
Ora, il gruppo è pronto per affrontare una nuova esperienza che vedrà i piccoli impegnati a esplorare i gesti e il movimento. Attraverso la magia del Teatro e la fantasia, trasformeremo materiali comuni in oggetti straordinari da utilizzare nella nostra avventura brasiliana.

Valentina, Massimo e il Team di Associazione PuntoUno