post-title Genitori al Workshop Compiti: un Affare di Famiglia – Punto di Forza 2014-10-13 12:05:11 yes no Autore

Genitori al Workshop Compiti: un Affare di Famiglia – Punto di Forza

A un genitore serve davvero un Workshop per aiutare il proprio figlio a fare i compiti? La risposta, per noi di Associazione PuntoUno, è “Sì”. Da diversi anni, nei ragazzi che frequentano l’Officina dei Compiti, notiamo una crescente difficoltà a gestire tutte le fasi dello studio, dall’individuazione delle informazioni più importanti in un testo, alla […]

WorkshopGenitoriCompitiFamiglia02
A un genitore serve davvero un Workshop per aiutare il proprio figlio a fare i compiti? La risposta, per noi di Associazione PuntoUno, è “Sì”. Da diversi anni, nei ragazzi che frequentano l’Officina dei Compiti, notiamo una crescente difficoltà a gestire tutte le fasi dello studio, dall’individuazione delle informazioni più importanti in un testo, alla sintesi e all’organizzazione dei concetti chiave. Allo stesso tempo, riscontriamo nei genitori una diffusa sensazione d’inadeguatezza e la fatica nell’accompagnare i propri figli nel percorso di studio. Come stimolo mio figlio a studiare? Come faccio a spiegargli ciò che non ha capito a scuola? Devo essere io a farlo? Come interrompere la solita sinfonia del week-end: “Hai fatto i compiti? Allora, ti metti a fare i compiti? Che compiti hai?” ed evitare di arrivare ai ricatti: “Se non fai i compiti, non potrai neanche…”? Per rispondere (anche) a queste domande dei genitori, abbiamo creato il Workshop “Compiti: un Affare di Famiglia”.
Vi aspettiamo, previa prenotazione, Lunedì 20 e 27 Ottobre, dalle 20:30 alle 22:00, in via Faruffini 6, per scoprire come accompagnare i ragazzi nel processo di autonomia, aiutandoli a raggiungere il successo scolastico e a ritrovare il piacere nello studio.

Per info, prenotazioni e prezzi: info@associazionepuntouno.net o tel. 02.37072105