post-title Compiti, un Affare di Famiglia per genitori e figli consapevoli – Punto per Punto 2014-10-23 07:53:04 yes no Autore

Lunedì 20 ottobre 2014, alle 20:30, le porte di Associazione PuntoUno, in via Faruffini 6, si sono aperte davanti a un folto gruppo di genitori attenti e motivati. Il tema dell’incontro era Compiti: un Affare di Famiglia. L’appuntamento, il primo di un percorso su due tappe che si concluderà Lunedì 27 ottobre, ha visto mamme, […]

WorkshopGenitoriCompiti 20-10-14 6

L’appuntamento, il primo di un percorso su due tappe che si concluderà Lunedì 27 ottobre, ha visto mamme, papà e formatori del PuntoUno impegnati sull’argomento Consapevolezza.
Guidati dalla pedagogista e presidente dell’Associazione Valentina Spignoli e dalla pedagogista e counselor Rachele Macchi Cassia, i genitori hanno iniziato a esaminare i passaggi che conducono al successo scolastico.
La serata è trascorsa affrontando l’importanza degli Stili di Apprendimento e la necessità di alternarli quando il bambino non ha ancora sviluppato un proprio metodo di studio. Si è poi parlato della passione e dell’ascolto, per concentrarsi sulla consapevolezza del ruolo di genitore nel processo di studio dei figli.
Nel frattempo, il flusso degli argomenti veniva visualizzato sulle pareti della sala, grazie alla Facilitazione Grafica a opera di Marielle Binken.
La seconda e ultima parte di Compiti: un Affare di Famiglia si terrà lunedì prossimo e si concentrerà su Autonomia e Strumenti.
Il Workshop, indirizzato a tutti i genitori con figli in età scolastica, verrà ripetuto nel mese di Novembre.
Per info, prenotazioni e prezzi: info@associazionepuntouno.net o tel. 02.37072105