post-title ApPunto – Caro Babbo Natale… 2013-12-12 16:55:30 yes no Autore

ApPunto – Caro Babbo Natale…

Non c’è nulla da fare, non riusciamo ad abituarci ai babbi natale impiccati come salami alle facciate dei palazzi. A quell’immagine un po’ spenta e precaria preferiamo la figura del simpatico e indaffaratissimo Father Christmas, che scrive le lettere ai bambini narrando peripezie e preparativi per la notte più magica dell’anno. Chi non lo conoscesse, […]

Autore

Babbo Natale Tolkien

Non c’è nulla da fare, non riusciamo ad abituarci ai babbi natale impiccati come salami alle facciate dei palazzi. A quell’immagine un po’ spenta e precaria preferiamo la figura del simpatico e indaffaratissimo Father Christmas, che scrive le lettere ai bambini narrando peripezie e preparativi per la notte più magica dell’anno. Chi non lo conoscesse, troverà i suoi meravigliosi resoconti nel libro “Le Lettere di Babbo Natale”, edito in Italia da Bompiani. L’autore è il geniale J.R.R. Tolkien e la storia di questa raccolta di epistole sembra, essa stessa, una fiaba. La cosa vi incuriosisce? Allora staccate Babbo Natale dal davanzale e mettetelo al calduccio. Con lui arriveranno gli Elfi, l’Orso Polare, l’Uomo della Luna e le loro avventure. La simpatica brigata non ingombra, non sporca e non fa rumore. In compenso, porta in casa dei fantastici racconti della buonanotte, molto indicati per far scoprire (o riscoprire) un senso del Natale diverso da quello della sterile corsa al regalo. Un consiglio: preparate qualche biscotto e della cioccolata fumante.

Il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)