post-title Punto di colore – Per chi non digerisce il 13 2013-12-13 16:15:56 yes no Autore

Punto di colore – Per chi non digerisce il 13

È venerdì, cari lettori! Il freddo pungente di questi giorni fa aumentare l’appetito e nell’aria si respirano i profumi dei cibi natalizi. Dagli antipasti ai dolci, le papille gustative sono super-stimolate e l’avvicinarsi dell’atmosfera festosa ci spinge ad abbassare un po’ la guardia. Cene con amici e colleghi, assaggini… si fa più di uno strappo […]

Numero13

È venerdì, cari lettori! Il freddo pungente di questi giorni fa aumentare l’appetito e nell’aria si respirano i profumi dei cibi natalizi. Dagli antipasti ai dolci, le papille gustative sono super-stimolate e l’avvicinarsi dell’atmosfera festosa ci spinge ad abbassare un po’ la guardia. Cene con amici e colleghi, assaggini… si fa più di uno strappo alla regola. E la digestione? La chicca numero 13 dell’Albero dell’Avvento giunge direttamente dal baule della nostra Monica ayurvedica ed è utile per tutti i mesi invernali.

Un consiglio per favorire la digestione:
10 minuti prima del pasto, prendere ½ cucchiaino di miele con sopra una scaglietta di radice fresca di zenzero. Il sapore piccantino di quest’ultimo viene stemperato dalla dolcezza del miele, e lo stomaco si prepara a lavorare al meglio.