post-title Punto di colore – Il 14 si fa sentire 2013-12-14 13:00:06 yes no Autore

Punto di colore – Il 14 si fa sentire

Le vetrine, le luci e i colori natalizi appagano lo sguardo; i sapori della cucina solleticano il palato; la lana di una calda sciarpa coccola il tatto; le melodie delle carole deliziano l’udito. Cosa manca? Il suggerimento viene dal numero 14 sull’Albero dell’Avvento: una bella arancia decorata con i chiodi di garofano, per diffondere un […]

Numero14

Le vetrine, le luci e i colori natalizi appagano lo sguardo; i sapori della cucina solleticano il palato; la lana di una calda sciarpa coccola il tatto; le melodie delle carole deliziano l’udito. Cosa manca? Il suggerimento viene dal numero 14 sull’Albero dell’Avvento: una bella arancia decorata con i chiodi di garofano, per diffondere un gradevole e festoso profumo in ogni ambiente della nostra casa.

AranciaChiodidiGarofano

Preparare un’Arancia di Natale è molto semplice. Bastano il frutto, una manciata di chiodi di garofano e un pizzico di fantasia per tracciare il motivo ornamentale. Se proprio volete esagerare, usate un piccolo strumento da intaglio da cucina, e decorate la buccia con motivi a spirale. Mettendo due o tre arance così abbellite su un piatto da portata, creerete un centrotavola profumato (e commestibile) per il 25 dicembre.