post-title Punto di colore – 12 fogli di… ghiaccio 2013-12-12 13:03:44 yes no Autore

Punto di colore – 12 fogli di… ghiaccio

Sarà perché è il nostro Albero dell’Avvento ci ricorda che è il 12/12, ma oggi ci sentiamo particolarmente natalizi. Quando, poi, abbiamo visto il “cristallo di ghiaccio” realizzato da Manuela con un semplice foglio di carta, non abbiamo saputo resistere alla tentazione e le abbiamo chiesto di svelarci la tecnica. Il bello è che si ottiene […]

Numero12

Sarà perché è il nostro Albero dell’Avvento ci ricorda che è il 12/12, ma oggi ci sentiamo particolarmente natalizi. Quando, poi, abbiamo visto il “cristallo di ghiaccio” realizzato da Manuela con un semplice foglio di carta, non abbiamo saputo resistere alla tentazione e le abbiamo chiesto di svelarci la tecnica. Il bello è che si ottiene un effetto spettacolare con pochi elementi, molto comuni da reperire.

Servono:

• 12 quadrati di carta (bianca o colorata, come più vi piace) di 15 cm di lato.
  • Un paio di forbici.
  • Nastro adesivo o punti metallici.

Con l’aiuto delle immagini nella gallery qui sotto, preparerete 2 cristalli di neve da appendere la notte di Natale.

Non siate timidi e mandateci le vostre idee e le immagini delle vostre creazioni.
Le pubblicheremo molto volentieri.