post-title Robot e ragazzi fanno conoscenza – Punto e Accapo 2014-03-05 15:03:09 yes no Autore

Robot e ragazzi fanno conoscenza – Punto e Accapo

[youtube v=”WJo9qdLA6W0″] L’Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) è un’associazione internazionale di scienziati professionisti con sede negli Stati Uniti. Il suo obiettivo è la promozione delle scienze tecnologiche, cercando nuove applicazioni e teorie nell’elettrotecnica, nell’elettronica, nell’informatica, nella biomedica e nelle telecomunicazioni. In questo senso, lo IEEE ha definito più di 900 standard industriali. Tra i settori in cui opera l’Istituto c’è anche la robotica: […]

[youtube v=”WJo9qdLA6W0″]

Tra i settori in cui opera l’Istituto c’è anche la robotica:
Robotics and Automation Society, con tanto di sezione italiana. Quest’ultima ha realizzato un video divulgativo destinato ai ragazzi. Tutti gli aspiranti e futuri progettisti e programmatori di robot possono gustarselo qui sopra.