post-title Punto per Punto – I Piccoli Teatranti creano il loro Canada 2013-11-18 16:06:12 yes no Autore

Punto per Punto – I Piccoli Teatranti creano il loro Canada

“La forza dell’animazione teatrale si rivela nel dare una cornice, uno spazio, un luogo dove la creatività e l’arte prendono vita in maniera autentica e spontanea” La nostra avventura continua. I bambini, dopo un bel riscaldamento, ricostruiscono il nostro villaggio in Canada. È un piacere vederli all’opera, arricchiscono le loro capanne di particolari, ricostruiscono la […]

Autore

CanadaImmaginario

“La forza dell’animazione teatrale si rivela nel dare una cornice, uno spazio, un luogo dove la creatività e l’arte prendono vita in maniera autentica e spontanea”

La nostra avventura continua. I bambini, dopo un bel riscaldamento, ricostruiscono il nostro villaggio in Canada. È un piacere vederli all’opera, arricchiscono le loro capanne di particolari, ricostruiscono la scenografia attenti a renderla sempre più accogliente. Questo è uno degli obiettivi del Teatro d’Improvvisazione per i bambini tra i 3 e i 5 anni. Dare vita a una storia utilizzando lo spazio a disposizione e i materiali in maniera sempre più raffinata.
Piano, piano, dall’allestimento si passa ai personaggi: i bambini decidono di essere persone, animali, fate o stregoni, in totale libertà e spontaneità. Il gioco diventa arte e le attività ludiche, vengono utilizzate in modo efficace per inventare e scoprire i significati degli eventi e delle situazioni.
Ed ecco, ripulita la scena da ciò che non serve, si spengono le luci e… l’avventura ha inizio!

Valentina, Massimo e il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)