post-title Punto di Forza – Una Nuvola Rosa per le donne in attesa e le neo-mamme con i loro bambini 2014-01-29 12:29:06 yes no Autore

Ogni martedì, nella Nuvola Rosa di Associazione PuntoUno in via Faruffini 6, si incontrano future mamme e neo-mamme con bebè per scambiare due chiacchiere e condividere gioie, esperienze e domande relative alla maternità. Questi incontri sono gratuiti e guidati da una Doula. La parola Doula viene dal greco e si riferisce a una donna che […]

NuvolaRosa

La parola Doula viene dal greco e si riferisce a una donna che sta al servizio di un’altra donna, occupandosi del suo benessere. La Doula affianca la neomamma e il neopapà durante la gravidanza e nel ritorno a casa dopo il parto, ossia nelle delicate fasi di avvio al rapporto madre/padre-bambino. Sostiene la nuova famiglia sul piano emotivo, ma anche in modo pratico, a casa e nella relazione con i familiari e con i fratellini. Crea uno spazio protetto nel quale mamma e papà possono occuparsi serenamente del nuovo arrivato.
La Doula è formata specificatamente sull’ascolto dei bisogni emotivi e pratici legati alla maternità.

All’interno della nostra Nuvola Rosa, inoltre, verranno organizzati incontri tematici a pagamento su: Allattamento, Massaggio Infantile, Svezzamento naturale, Osteopatia, Reflessologia Plantare, Musica e Movimento, Ritorno al Lavoro e Motricità, con la presenza di Ostetriche, Osteopati, Danzatrici, Pedagogisti, Terapeuti alimentari, Counselor, Musicisti e Psicologi.

Quando: Ogni Martedì
Dove: Via Faruffini 6, MM1 De Angeli, Milano
Orario: 10:30 – 12:00
La partecipazione per Mamma e Bebè è gratuita