post-title Punto di Forza – La cucina per i bimbi vista con occhi diversi 2014-01-29 16:21:30 yes no Autore

Punto di Forza – La cucina per i bimbi vista con occhi diversi

Fior fior di emittenti televisive “friggono” dal desiderio di trasmettere al pubblico italiano nuovi programmi a tema culinario. Questa volta, ci daranno in pasto una sorprendente ricetta di origini australiane: una gara di cucina dedicata a chef di grande abilità, ma di piccola età (dal 13 marzo su Sky). In Associazione PuntoUno proponiamo da anni […]

PiccoliChefParte2

In Associazione PuntoUno proponiamo da anni corsi e laboratori destinati ai Piccoli Chef, per far scoprire o riscoprire, insieme alla nostra capocuoca, il piacere di stare insieme vivendo la cucina come momento d’incontro e condivisione.
Sono corsi in cui sporcarsi le mani, leccarsi i baffi e aprire il cuore verso nuovi orizzonti! Possono essere incontri di soli bambini o di bambini e genitori, nonni, zii e amici insieme. Si prepara dal semplice uovo sodo alle ricette più elaborate. In Associazione PuntoUno, mentre cuciniamo con Sonia Vegetti, ogni piatto diventa la manifestazione autentica di un sentire profondo e, come tale, ha un valore inestimabile.

Un pranzo o una cena sono preziosi grazie alla loro capacità di dare piacere, di suscitare un’emozione, di rendere gradevole, intrigante e profondo uno dei momenti più romantici della convivenza umana. Partendo da questa profonda convinzione, ci auguriamo che i nuovi format televisivi stimolino la sperimentazione autentica della creatività culinaria. Che portino come risultato non solo l’affollamento del divano davanti alla TV, ma anche quello dei fornelli, dove non il giudizio, ma la gioia di cucinare e mangiare in compagnia è premiante in sé.

Noi, come sempre, siamo liete di mettere a disposizione dei vostri Piccoli Chef i nostri ingredienti, ossia conoscenze e abilità, per far sì che la ricetta diventi un piatto pieno di gioia e cucinato in allegra compagnia.

Ecco le date e il menu per i prossimi incontri del Corso Piccoli Cuochi:

Giovedì 6 Marzo – h. 17,15 – 18,30
“Muffin dolci”
Nord America
– – – – – – – – – – – – – –
Giovedì 20 Marzo – h. 17,15 – 18,30
“Empanadas de Pollo”
Sud America
Giovedì 3 Aprile – h. 17,15 – 18,30
“ Ghoriba al cocco”
Marocco
Giovedì 17 Aprile – h. 17,15 – 18,30