post-title Punto di colore – Natale: c’è chi festeggia con il panettone e chi con i Galli 2013-12-19 14:57:22 yes no Autore

Punto di colore – Natale: c’è chi festeggia con il panettone e chi con i Galli

Per molti di noi, il Natale è anche quel periodo dell’anno in cui la televisione trasmette i film “per bambini” lontani dai cliché dei blockbuster attuali. Pellicole d’animazione magari senza computer grafica, ma ugualmente capaci di farsi ricordare per generazioni. La TV “on demand” e i palinsesti arrembanti hanno un po’ attenuato i passaggi di […]

Autore

Numero19Per molti di noi, il Natale è anche quel periodo dell’anno in cui la televisione trasmette i film “per bambini” lontani dai cliché dei blockbuster attuali. Pellicole d’animazione magari senza computer grafica, ma ugualmente capaci di farsi ricordare per generazioni.
La TV “on demand” e i palinsesti arrembanti hanno un po’ attenuato i passaggi di eroi come, per esempio, Asterix e Obelix, perlomeno nelle loro avventure a cartoni animati.
Sorpresa, sorpresa, il pacchetto numero 19 dell’Albero dell’Avvento ci offre un momento classico della saga di Goscinny e Uderzo:
un motivetto che, ne siamo sicuri, piacerà anche ai più piccoli. Da canticchiare prima di mettersi a tavola per affrontare con allegria le cene e i pranzi famigliari, all’insegna del “mangerò per tre”.
Ma in Associazione PuntoUno abbiamo pensato anche al dopo, quando la nostra terapista alimentare Laura raddrizzerà i torti accumulati durante le feste, in previsione di una forma smagliante per l’estate.

[youtube v=”bjnD8o_OsJA”]


Bon appétit.

Il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)