“Quale giorno migliore del Thanksgiving per andare negli States?”, si sono detti i piccoli cuochi poliglotti del corso Yummy Yummy di English. Per questo, i Teacher stanno dando gli ultimi ritocchi al percorso di oggi. Non cucineremo il povero Turkey e lui, per ringraziarci, ha deciso di condividere un po’ del suo cibo con noi; mais per tutti!
E dunque… impariamo a contare in inglese grazie ai suoi popcorn, conservati in molti bei sacchetti fai da te! Magari è una buona idea anche per voi a casa?
Servono dei fogli quadrati, da piegare come spiegato in questo video:
[youtube v=”Iv6z5aGEaoU”]
Decorate a piacere, magari disegnando un simpatico tacchino come mostrato qui
Infine, riempite il sacchetto con il popcorn ancora caldo.
Per realizzare il popcorn, invece, basta procurarsi pochi ingredienti:
- un pacchetto di semi di mais per popcorn;
- olio d’oliva o di girasole;
- sale fino.
L’elemento fondamentale è una padella antiaderente con un coperchio. Mettete un cucchiaio d’olio nella padella e ponetela sul fornello. Aggiungete velocemente due manciate di semi di mais, quindi coprite il tutto. Il calore produrrà lo scoppiettio dei semi, che si trasformeranno gradualmente in popcorn. È bene scuotere la pentola, senza togliere il coperchio, così da mescolare il tutto durante la cottura. Appena il silenzio farà capolino, potrete spegnere la fiamma, togliere con attenzione il coperchio e versare i popcorn nei vostri bei sacchetti. Salate con poco sale, mescolate e condividete con gli amici per festeggiare insieme!
Happy ThanksGiving!
Marielle, Roberta, Elena & Il Team di Associazione PuntoUno