post-title Punto di colore – Gufetti fai da te 2014-02-10 16:40:07 yes no Autore

Punto di colore – Gufetti fai da te

Messaggeri alati dei maghetti di Hogwarts, dotti istruttori di futuri re dei Britanni o teneri portafortuna con cui ornare camere e zaini: gufetti e civette occupano un posto speciale nei cuori dei nostri affezionati lettori, grandi e piccoli. A loro, e a chiunque ami trafficare con tessuti, fili e bottoni, è dedicato il lavoretto fai […]

Autore

Lab Gufi 7

Messaggeri alati dei maghetti di Hogwarts, dotti istruttori di futuri re dei Britanni o teneri portafortuna con cui ornare camere e zaini: gufetti e civette occupano un posto speciale nei cuori dei nostri affezionati lettori, grandi e piccoli. A loro, e a chiunque ami trafficare con tessuti, fili e bottoni, è dedicato il lavoretto fai da te che trovate illustrato di seguito. Con un po’ di pazienza e delle materie prime facilmente reperibili in casa, realizzerete il vostro soffice gufo, da sfoggiare con orgoglio davanti ad amici e parenti.

Cliccando qui, potrete scaricare il cartamodello da cui partire, in formato PDF. Stampatelo, ritagliatelo e seguite le istruzioni della nostra gallery.

Occorrono:

  • Stoffa multicolore, magari recuperata dalla federa di vecchi cuscini
  • 2 bottoni o brillantini adesivi di diverso colore e dimensione per l’iride/pupilla
  • Ovatta per imbottire il gufetto
  • Un paio di forbici
  • Ago e filo oppure colla a caldo

Un consiglio per i più giovani: per realizzare il gufetto si usano forbici, ago e filo, o colla a caldo. In questi casi, fatevi aiutare da un adulto. Lavorare insieme sarà ancora più spassoso.
Buon divertimento!

Il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)