post-title Genitori e Compiti, un Workshop per ritrovare la Serenità in Famiglia e il piacere nello Studio – Punto di Forza 2015-01-09 09:40:54 yes no Autore

Dopo le vacanze natalizie, l’immancabile disputa “compiti sì, compiti no”, e in attesa delle pagelle di metà anno, torna il Workshop di Associazione PuntoUno “Compiti: un Affare di Famiglia”, che aiuta i genitori a vincere la sensazione d’inadeguatezza e la fatica nell’accompagnare i propri figli lungo il percorso di studio. Come stimolo mio figlio a studiare? […]

Workshop x Genitori - Compiti - Un Affare di Famiglia - Associazione PuntoUno - Lunedì 19 e 26 gennaio 2015 v1 Dopo le vacanze natalizie, l’immancabile disputa “compiti sì, compiti no”, e in attesa delle pagelle di metà anno, torna il Workshop di Associazione PuntoUno Compiti: un Affare di Famiglia”, che aiuta i genitori a vincere la sensazione d’inadeguatezza e la fatica nell’accompagnare i propri figli lungo il percorso di studio. Come stimolo mio figlio a studiare? Come faccio a spiegargli ciò che non ha capito a scuola? Devo essere io a farlo? Come interrompere la solita sinfonia del week-end: “Hai fatto i compiti? Allora, ti metti a fare i compiti? Che compiti hai?” ed evitare di arrivare ai ricatti: “Se non fai i compiti, non potrai neanche…”? Per rispondere (anche) a queste domande vi aspettiamo, previa prenotazione, Lunedì 19 e 26 Gennaio, dalle 20:30 alle 22:00, in via Faruffini 6. Scoprite come accompagnare i ragazzi nel processo di autonomia, aiutandoli a raggiungere il successo scolastico e a ritrovare il piacere nello studio. Per info, prenotazioni e prezzi: info@associazionepuntouno.net o tel. 02.37072105