post-title Robotica educativa, l’appuntamento è in Zona 3 – ApPunto 2014-03-18 10:26:26 yes no Autore

Robotica educativa, l’appuntamento è in Zona 3 – ApPunto

Sosteniamo con entusiasmo l’iniziativa della nostra insegnante di robotica Barbara e della sua Lucy & Friends. Si tratta di un pomeriggio in cui immergersi nel mondo dei robot, grazie a conferenze e laboratori. L’appuntamento con la robotica educativa è fissato il 22 marzo, dalle 14:30 alle 18:30, presso l’Auditorium di via Valvassori Peroni 56, a Milano. […]

Corso Robotica 1 Lezione 7

laboratori.
L’ingresso è gratuito e aperto a bambini, ragazzi, genitori ed educatori. Tra gli ospiti,
anche le scuole di Zona 3, la First LEGO League (FLL) Italia e docenti con esperienza di
robotica.
Visto che la pratica vale più della grammatica, saranno attivissimi i lab in cui costruire e
programmare robot con LEGO WeDo (dai 6 anni) e LEGO NXT (dai 9 anni), fare conoscenza con SCRATCH (il software didattico di programmazione free sviluppato al MIT) e divertirsi nei playground con animali robotici.
Ultimo, ma non meno importante, i giovani progettisti del nostro Corso di Robotica faranno da tutor ai piccoli appassionati e curiosi.

Per scaricare il volantino della manifestazione, clicca qui