post-title Punto per Punto – La versione è di Barney, ma la colpa di Malaussène 2013-11-22 12:07:14 yes no Autore

Punto per Punto – La versione è di Barney, ma la colpa di Malaussène

Il Club di Lettura di Associazione PuntoUno sta affrontando le pagine de “La versione di Barney”, di Mordecai Richler. Ma il futuro incombe e, in questo caso, ha le forme del noto Benjamin Malaussène, il capro espiatorio di professione nato dall’immaginazione e dalla penna di Daniel Pennac. “Il paradiso degli orchi” (1985), primo romanzo della serie […]

Autore

Paradiso Orchi Cover

Il Club di Lettura di Associazione PuntoUno sta affrontando le pagine de “La versione di Barney”, di Mordecai Richler. Ma il futuro incombe e, in questo caso, ha le forme del noto Benjamin Malaussène, il capro espiatorio di professione nato dall’immaginazione e dalla penna di Daniel Pennac. “Il paradiso degli orchi” (1985), primo romanzo della serie dedicata a Malaussène, è infatti al vaglio per entrare nella libreria dei nostri topi di biblioteca. Complice l’uscita nelle sale dell’omonimo film diretto da Nicolas Bary?
Può darsi…

[youtube v=”3YozNjf6Tv8″]

Vogliamo ricordare, poi, che dal 21 al 24 Novembre si svolge BOOKCITY Milano 2013, con centinaia di eventi, tra incontri con gli autori, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e seminari dedicati al libro e alla lettura in tutta la città. Il programma è vastissimo, e tra gli appuntamenti segnaliamo Leggere le città. Mario Fortunato, Christopher Isherwood, “Welcome to Berlin”, previsto per Sabato 23 Novembre alle 18:00, presso il Teatro Litta, in Corso Magenta 24. Praticamente un must per chi ha letto e discusso insieme “Addio a Berlino”, e ha visto il film “Cabaret”.

Marielle e il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)