post-title Punto di colore… Uccellini per cena natalizia? Meglio a cena, con… Peanuts 2013-12-23 11:24:03 yes no Autore

Punto di colore… Uccellini per cena natalizia? Meglio a cena, con… Peanuts

Succede anche a voi, di aver finalmente un po’ di tempo a disposizione dopo aver corso per settimane a destra e sinistra e proprio nel momento di maggior tranquilità…ti svegli la mattina dopo e ti rendi conto di aver dimenticata una cosa assai importante il giorno precedente? Eh beh, ci è andata così…ierì ci siamo dimenticate di aprire la bustina del giorno 22 del nostro Albero….Allora niente male, oggi ne apriremo due:-)

22 è un bel numero… allora andiamo di bei ricordi! Nei paesi nordici ogni adulto ha preparato da bambino, magari vicino a un accogliente fuoco caldo del cammino, lunghe ghirlande di arachidi e frutta secca come uvetta, mela ecc, aggiungendo magari delle palline di strutto rotolate in vari tipi di semi.

Prendevamo ago e filo e man mano infilavamo frutta secca e arachidi e nasceva il pranzo di natale per gli uccellini. Attaccando le guirlande in balcone o in giardino ci assicuravamo di avere visite emozionanti vicino alle nostre finestre da parte dei tanti tipi diversi di amici piumati.

Ma questi stessi adulti oggi si ricordano ancora le dita dolorose, in quanto spesso, provando di bucare con l’ago l’arachide, ci si bucava invece le dita e non era proprio una gradevole sensazione.

Allora vi proponiamo una soluzione leggermente diversa… prendete:

un chiodo – un martello – filo – arachide in bucia

Con chiodo e martello fate un foro in mezzo all’arachide, attenzione comunque alle dita! Poi passate un ago e un filo dal foro fatto e mettete la vostra ghirlanda in balcone, lontana dai gatti:-) e che la festa cominci.