post-title La Robotica a piedi scalzi – Punto di Forza 2014-04-01 10:40:04 yes no Autore

La Robotica a piedi scalzi – Punto di Forza

Sabato 29 aprile si è chiuso il primo Corso di Robotica di Associazione PuntoUno. In apertura dell’ultima lezione, i nostri giovani “maker” e programmatori hanno ricordato e trascritto la Prima Legge della Robotica di Isaac Asimov: “Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, […]

Autore

PostChiusuraCorsoRobotica8

Sabato 29 aprile si è chiuso il primo Corso di Robotica di Associazione PuntoUno.
In apertura dell’ultima lezione, i nostri giovani “maker” e programmatori hanno ricordato e trascritto la Prima Legge della Robotica di Isaac Asimov:

“Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno.”

Il cammino della Robotica in Associazione PuntoUno è iniziato all’insegna della condivisione, del reciproco sostegno, del rispetto e dell’allegria. Le menti vivaci dei nostri bimbi hanno elaborato le prime conoscenze nell’ambito di questa affascinante branca del sapere, le loro mani instancabili hanno assemblato meccanismi e digitato istruzioni, ma nei loro cuori ora alberga anche la coscienza che tali conquiste vanno oltre il gioco di una mattinata.
La lezione conclusiva ha visto all’opera la creatività sfrenata, con i piccoli progettisti impegnati a rielaborare in maniera molto personale le nozioni acquisite, testando in modi spesso “innovativi” il funzionamento dei robot e dei loro sensori. Poi ci sono stati i saluti di rito, senza tristezza, perché l’avventura è appena cominciata. In fondo, mancano ancora due leggi della robotica da assimilare.

A Danilo, Giuseppe, Lucio, Riccardo, Tito e all’insegnante Barbara vanno i nostri
ringraziamenti e un caro Arrivederci!

Il Team di Associazione PuntoUno





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)