post-title Aiutare mio figlio con lo studio assistito: così cresce la sua autostima 2018-07-19 08:30:36 yes no Autore

Aiutare mio figlio con lo studio assistito: così cresce la sua autostima

  Lo studio Assistito è consigliato a bambini e ragazzi dagli undici anni in su e per i quali non è semplice approcciarsi ai compiti e allo studio. Perché scegliere di aiutare il proprio figlio affidandolo a dei professionisti dello studio assistito? Prima di tutto perchè un genitore non ha la possibilità di seguire sempre […]

Autore

 

Lo studio Assistito è consigliato a bambini e ragazzi dagli undici anni in su e per i quali non è semplice approcciarsi ai compiti e allo studio.

Perché scegliere di aiutare il proprio figlio affidandolo a dei professionisti dello studio assistito?

Prima di tutto perchè un genitore non ha la possibilità di seguire sempre il proprio figlio.

Ho pensato di aiutare mio figlio con lo studio assistito anche perché trovo diverse difficoltà nel vincere le sue resistenze quando si tratta di farlo studiare”, ci dicono alcune mamme.

A volte i genitori possono fare fatica persino a iniziare col figlio l’approccio allo studio. Non è colpa di nessuno, né del ragazzo né tantomeno dei genitori, ma è giusto correre immediatamente ai ripari per evitare che la situazione vada peggiorando. È inutile che mamma o papà si accollino tutta la responsabilità di un figlio che ha bisogno di maggiori attenzioni. Anche perché, senza farsi aiutare, i genitori rischiano di perdere la pazienza e, di conseguenza, di ottenere che il figlio si chiuda ancora di più nel suo mondo.

Devi fare subito i compiti!” o ancor peggio “sei un ragazzo pigro!” ledono fortemente l’autostima di tuo figlio e a volte anche la fiducia che ripone in se stesso e… in te.

Di conseguenza è poi più difficile che il ragazzo riesca a concentrarsi fino in fondo: per chi si mette davanti a un libro solo per senso del dovere la distrazione è dietro l’angolo.

Aiutare mio figlio con lo studio assistito: focalizzarsi sui punti di forza

Ogni bambino e ogni ragazzo ha i suoi talenti, ed è su quelli che bisogna puntare per rendere tutto più creativo, divertente e meno difficile. Così si approccia Associazione PuntoUno con tuo figlio nei suoi incontri di studio assistito.

Qual è il punto di forza dei tuoi figli? In Associazione PuntoUno puntiamo proprio sulle caratteristiche personali nel servizio individuale di studio assistito per rendere l’esperienza allo studio più piacevole e a tratti persino entusiasmante.

Il ragazzo può sfruttare al meglio le sue qualità, e questo aumenta divertimento e autostima.

Il benessere del ragazzo, che viene seguito individualmente da professionisti qualificati, ma anche quello dell’intera famiglia, è davvero importante.

Tutti ne traggono un indiscusso giovamento.

A volte i genitori, tentando di fare TROPPO, scoprono tardi di essere letteralmente incastrati in poco profittevoli sessioni di studio in cui aumentano l’ansia e lo stress e ci si ritrova senza più tempo a disposizione.

Invece, con l’aiuto di professionisti che valorizzano talenti, peculiarità e predisposizioni personali di tuo figlio, la qualità della vita migliora sia in casa, sia fuori. Il tempo è sfruttato meglio e aumenta la serenità.

Il clima non competitivo stimola tuo figlio a dare il massimo, in assoluta serenità.

E il metodo di studio?

Il metodo di studio è la chiave per l’apprendimento e per il successo scolastico. Pochi bambini e ragazzi hanno un metodo di studio efficace ed efficiente. In Associazione PuntoUno guidiamo tuo figlio verso questo traguardo, anzi facciamo di più: lo aiutiamo a trovare il metodo di studio migliore per lui, in un ambiente assolutamente non giudicante.

Aiuteremo tuo figlio a riconoscere e potenziare le proprie personali risorse, in maniera che gli incontri di studio assistito diventino per lui uno strumento di crescita, di proficua preparazione scolastica, ma anche di incontro con se stesso.

Lavoreremo insieme, insomma, con l’obiettivo di aumentare la sua autostima, fiducia nelle proprie capacità e ovviamente per facilitargli lo studio. 😉 Così raccontare la lezione sarà per lui più piacevole e gratificante.

Associazione PuntoUno offre un servizio individuale, su appuntamento, di accompagnamento allo studio e di recupero materie scolastiche. Il servizio si rivolge anche a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Iscrivi tuo figlio, sarà per lui un grosso aiuto per sviluppare un metodo di studio efficace ed efficiente e ritrovare motivazione e autostima.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ:

info@associazionepuntouno.net Tel. 02 37072105





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti dal sito associazionepuntouno.net. I dati verranno conservati e trattati come indicato nell’(informativa sulla privacy)