Team

Pedagogia|Il Team di Associazione PuntoUno dedicato alla Pedagogia è coordinato dalla Dott.ssa Valentina Spignoli e dalla Dott.ssa Rachele Macchi Cassia.

Valentina SpignoliFondatrice e Presidente di Associazione PuntoUno, Pedagogista e Formatrice, con anni di esperienza nell’Animazione Pedagogica e Sociale, Teatro e Formazione, nonché in Tecniche Attive nella Conduzione di Gruppi.
E’ attualmente in formazione nell’ambito delle Discipline BioNaturali.

Rachele Macchi Cassia|Pedagogista e Counselor Sistemico Relazionale, con oltre 20 anni alle spalle in qualità di Responsabile e Coordinatrice di servizi rivolti all’infanzia e alla famiglia, nell’ambito della Cooperazione Sociale. E’ iscritta all’Albo Interno dell’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani (ANPE) e al registro Italiano dei Counselor di Assocounseling.

Formazione Continua
Il dovere di arricchire costantemente la formazione, per approfondire le conoscenze sul comportamento umano e utilizzarle al fine di promuovere il Benessere Psicologico ed Esistenziale delle persone, fa parte del DNA di Associazione PuntoUno e dei Codici Deontologici delle nostre professioni. La professione del Pedagogista è disciplinata dalla LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4.