Il Prossimo Passo Verso la Felicità

“La felicità non è evitare i problemi, la felicità è superarli” – Z. Bauman

Cos’è la felicità? Quali sono gli ingredienti di una vita felice? È possibile essere felici in un mondo così complesso? È possibile essere felici quando è così difficile ottenere quello che si desidera? Molte volte ti sei posto queste domande e ti sei affidato al senso comune. Quante volte hai sentito dire che dalla vita possiamo avere solo serenità perché la felicità, in un mondo di tribolazioni, non esiste. È indispensabile, invece, che ognuno di noi consideri il raggiungimento di una vita felice come una priorità.

Corso Il Prossimo Passo Verso la Felicità

COME?
Accettando il presupposto che a essere felici si impara.

PERCHÉ?
La felicità non si misura mai quantitativamente e non è un fine ma un modo di affrontare la vita.
La felicità non è la risultante di ciò che abbiamo ma è un “effetto collaterale” di come siamo.
La felicità non è l’assenza di problemi ma è imparare a superarli con successo.
La felicità non è un luogo e non si trova correndo ma è sapere cosa vuoi davvero e camminare con soddisfazione verso la meta.

IL MIO PROSSIMO PASSO VERSO LA FELICITÀ!

Abbiamo creato questa giornata di Formazione e Crescita Personale per imparare a:

• Fare chiarezza e scegliere la direzione giusta;
  • Focalizzare punti di forza e potenzialità;
  • Individuare e superare resistenze e ostacoli;
  • Concretizzare l’obiettivo;

Il corso ti fornirà strumenti pratici per raggiungere i tuoi obiettivi, permettendoti di sviluppare e riconoscere risorse che ti aiutino nella gestione del tempo, nell’affrontare lo stress e nell’avvicinarti alla più profonda comprensione del tuo unico e personale modo di essere felice.

Farà per me?
Il corso “Il Prossimo Passo Verso la Felicità” non è per te se:

• credi che la vita sia fatta di problemi che non puoi risolvere;
  • sei dell’opinione che il tempo investito nella crescita personale sia inutile;
  • consideri la tua felicità secondaria rispetto a quella del mondo intero;
  • pensi che l’importante sia “sopravvivere”.

Il corso “Il Prossimo Passo Verso la Felicità” è per te se:

• credi che vivere una vita felice sia una priorità, indipendentemente dall’età e dal tipo di vita che conduci;
  • sei convinto che la felicità non sia la risultante di ciò che hai ma sia un “effetto collaterale” di come sei;
  • consideri i problemi come sfide e opportunità di crescita;
  • pensi che la felicità dipenda in gran parte da te stesso.

Si lavorerà in un piccolo gruppo
Un gruppo non più numeroso di 20 persone permette un lavoro di impronta collettiva adeguato alle esigenze specifiche del singolo.

Quando?
Domenica 12 marzo 2017, dalle 9:30 alle 18:30

Agenda della giornata:
h 9:30 – 10:00 Welcome coffee
h 10:00 – 12:30 Sessione di lavoro di gruppo
h 12:30 – 14:00 Pranzo
h 14:00 – 16:00 Sessione di lavoro di gruppo
h 16:00 – 16:30 Coffee break
h 16:30 – 18:30 Sessione di lavoro di gruppo.

Dove?
Presso la sede di Associazione PuntoUno, via Faruffini 6 a Milano (MM1 De Angeli).

Quota di investimento
Per chi si iscrive  entro lunedì 6 marzo 2017:

197 euro se sei socio di Associazione PuntoUno
247 euro + IVA per i non soci.

Early Bird!
Se ti iscrivi al corso “Il Prossimo Passo Verso la Felicità” entro lunedì 20 febbraio, la quota di investimento è di:

147 euro se sei socio di Associazione PuntoUno
197 euro + IVA per i non soci.

Per Iscrizione
info@associazionepuntouno.net

Conducono la giornata
Annalisa Corbo Psicoterapeuta e psicodrammatista, lavora in ambito formativo da oltre 6 anni presso aziende accreditate su temi quali ansia e stress lavoro correlato, comunicazione efficace, management e problem solving. Si dedica all’attività clinica privatamente presso Associazione PuntoUno lavorando con singoli, famiglie e gruppi.

Valentina Spignoli – Imprenditrice, consulente per l’apprendimento, formatrice e coach professionista. Fondatrice e presidente di Associazione PuntoUno, centro di ricerca, studio e promozione del benessere psicofisico, e di Flor Training, società di formazione e consulenza per l’apprendimento.

Consapevolezza, felicità e realizzazione di sé, sono i temi che da sempre guidano la nostra ricerca personale e professionale. Incoraggiare le persone a scoprire e progettare il futuro desiderato trasformando i desideri in risultati concreti rappresenta da oltre dieci anni la nostra missione.