Un pizzico di storia

Associazione PuntoUno, Centro di Studi Psico-Pedagogici nasce  il 18 febbraio 2005. La sua rete di Pedagogisti, Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri e Artisti è interessata agli apporti e alle applicazioni che le Scienze Sociali e Umane possono dare alla promozione del Benessere Psico-Fisico e Relazionale. Il Team di Associazione PuntoUno è a disposizione per Servizi di Consulenza in ambito Educazione & PedagogiaPsicologia, Psichiatria & Psicoterapia e Riequilibrio Energetico.

Focalizzandosi inizialmente su attività presso le scuole, per la Prevenzione di Disagi nei bambini con eventuali Disturbi di Apprendimento e di Comportamento, il Team di Associazione PuntoUno comprende subito l’importanza del supporto a tutta la rete che li circonda, dagli amici ai genitori, dai docenti ai nonni, dai logopedisti a psichiatri e medici.

Così, nel 2009, Associazione PuntoUno apre a Milano la sua prima sede, in Via Martinetti 28: un luogo di ritrovo unico, accogliente e familiare, ideale per facilitare la connessione e l’integrazione tra le varie persone coinvolte nel processo di crescita.

Questo luogo diventa, nel 2011, il Baule del Benessere, per “Viaggiatori Fantasiosi”, da 0 a oltre 99 anni, che amano incontrarsi e condividere itinerari di vita.

Nell’aprile 2012 Associazione PuntoUno inaugura, con una grande festa, l’attuale sede in Via Faruffini 6, MM1 De Angeli, Milano.

Leave a Reply