Dicono di noi

In Associazione PuntoUno consideriamo preziosi i vostri commenti e li riteniamo un elemento insostituibile nel nostro percorso di crescita. Per questo motivo,  abbiamo messo in atto una procedura di rilevazione della qualità.

Siamo lieti di condividere con voi alcuni spunti di riflessione nati da commenti spontanei e dai questionari relativi alla Gestione dello Stress all’interno delle Aziende, ai percorsi di Teatro d’Improvvisazione nelle Scuole, e  ai Workshop per Genitori e Insegnanti:

 

Gestione Stress Azienda
Feedback in ambito Aziendale – Progetti legati alla Gestione dello Stress & al Riequilibrio Energetico

“Ho sempre avuto difficoltà a ricavare un piccolo spazio per me stessa. Questa esperienza mi ha consentito di farlo senza sensi di colpa. Il piacere di condividere è, per me, fonte di energia positiva. Ho riscoperto la piacevolezza di ascoltare i segnali negativi per riportarli in armonia.”

“Questo corso mi ha insegnato a pensare in positivo. Devo dire che spesso ci riesco.”

“Grazie di cuore per questo percorso in cui ci avete guidato nei meandri energetici tra corpo, mente e spirito con grande professionalità. Soprattutto, grazie per il “cuore” con cui avete agito. Spero di incontrarvi ancora nel mio sentiero di vita e vi auguro di realizzare tutti i vostri sogni.” (Lina)

 

Training teatrale Scuola
Feedback in ambito Scolastico – Progetti di Teatro d’Improvvisazione

“Mi piace stare qui, partecipare a questa attività perché voi ci chiedete come stiamo, mentre di solito i nostri comportamenti vengono giudicati.”

“Mi è piaciuto il viaggio che ho fatto e la fiducia che ho dato.”

“Mi è piaciuto che ci abbiate ascoltati e fatti rilassare, perché ora sono più serena.”

 

Workshop x Genitori - Compiti - Un Affare di Famiglia - Associazione PuntoUno - Generico
Feedback sul Workshop per Genitori Compiti: un Affare di Famiglia

Con quali aspettative ti sei iscritto/a al Workshop?

“Acquisire degli strumenti per aiutare mia figlia a vivere il più serenamente possibile la scuola e di conseguenza il momento compiti.”

“L’aspettativa di poter capire come poter gestire i compiti e lo studio. Il mio ruolo di genitore durante le varie fasi di crescita dei ragazzi a scuola.”

“Mi aspettavo di risolvere alcune questioni più personali relative ai compiti in famiglia. Ho trovato, piuttosto, un metodo, ma è comunque stato bello anche solo per aver avuto la possibilità di fermarmi a riflettere su questo tema.”

“Desidero spezzare dinamiche famigliari che non sono né producenti né soddisfacenti per nessuno. Voglio che i miei figli scoprano l’interesse per lo studio e dimentichino la noia della scuola.”

Dopo questo Workshop, c’è qualcosa che faresti diversamente?

“Dare maggior fiducia. Fare 3 passi indietro.”

“Vorrei provare a lasciare maggiore “libertà” nell’affrontare lo studio e i compiti avendo maggior fiducia. Lavorare insieme nell’utilizzo della fantasia nello studio.”

“Molto interessante, in poco tempo (due incontri di un paio d’ore) Rachele e Valentina ti aiutano a cambiare la visione e il tuo ruolo di genitore, da “canotto”, “salvagente” o peggio “zavorra” a “trampolino” per dare ai figli un metodo di studio che permetta loro di affrontare i compiti serenamente…”. (Rocco)

“Posso dirvi che da ieri sera l’immagine “dell’elefante 1000 hamburger” mi accompagna piacevolmente?! Non so se per ora servirà ai miei figli, ma forse anche se non sono più una studentessa tornerà utile a me, è geniale! E come studentessa ricordo di infinite volte in cui l’enorme mole di ciò che avrei dovuto studiare mi ha bloccata riducendomi alla paralisi…e alla totale rinuncia. La sento forse più adeguata per un liceale dove davvero le quantità aumentano…per i miei figli è ancora presto. Invece assolutamente attuale e interessante è l’idea di capire lo stile di apprendimento personale e tra l’altro mi sono improvvisamente resa conto che è da una vita che non studio più nulla…non so più quale sia il mio stile.”

OKElefante

e ancora:

“Oltre al mio ormai risaputo innamoramento per l’elefante in versione sandwich voglio ringraziarvi per la serata di ieri sera. Solo riguardando i miei appunti oggi mi sono resa conto di quante cose utili pratiche e praticabili che ci avete offerto…i tempi di concentrazione, l’ambiente, come sistemare le nozioni e le informazioni nelle loro belle scatole…e il respiro! Io su di me so quanto è importante respirare, far circolare, ma l’ho mai detto ai miei figli?!? Mai!!!
Grazie! E anche grazie per l’ambiente ospitale che sapete creare. Vi auguro di cuore buona vita e buon lavoro!” (Anna)

 

Workshop DSA-Insegnare con stile-Associazione PuntoUno-Generico
Feedback sul Workshop per Insegnanti DSA: Insegnare con Stile

“Ho apprezzato molto il desiderio, la necessità e l’importanza della condivisione e della positività. Ho respirato una fantastica aria di BENESSERE!”

“Il rendermi più consapevole di quale insegnate sono e quale vorrei essere.”

“Pianificare le lezioni in modo più consapevole adattandole ai differenti stili di apprendimento.”

“Più consapevolezza del mio stile di apprendimento/insegnamento.”

“I benefici di questa esperienza sono stati su due livelli: Razionale – ho apprezzato e posso rivedere il mio stile di insegnamento. Emotivo – … ma come sono stata bene.”

 

Feste e Animazione
Feedback in ambito Feste & Animazione

Ciao a tutti. Gli inviti sono piaciuti moltissimo sia a mia figlia sia ai suoi amici.

 

 

 

Workshop Facilitazione Grafica


Feedback Workshop di Facilitazione Grafica con Gruppo ITAMA Milano

“Nuova Visione = Nuova Lingua. Illuminante!”

“Una Bella giornata. Ricca di spunti.”

“Ho ricevuto tanti stimoli nuovi e interessanti.”

“Grazie… Ho scoperto un mondo nuovo.”

Teatro Adolescenti


Feedback Corso di Teatro d’Improvvisazione oltre 11 anni

“Oggi mi sono divertita. Sembra una cosa “banale” ma non lo è… Perché, ad esempio, se sono stanca è una stanchezza “bella”, che hai comunque voglia di continuare e di tornare di nuovo e ricominciare, e che se sei un po’ diverso dagli altri non ti importa: qui si è se stessi ed è ciò che conta. Qui ci si esprime ed è questo il bello.”

 

“La purezza è ammaliante,
Il ritmo costante,
L’energia Infinita,
L’Amicizia, la vita.”

“In questo corso ho provato gioia e felicità per le attività che facciamo: sono divertenti e ti aiutano nel lasciare andare tutto lo stress della scuola, ma anche a concentrarti e a essere più tranquilla. Mi aiuta a scoprire il mio corpo e anche come muoverlo nelle situazioni adatte.”

“Con questo corso ho iniziato a non vergognarmi più qualsiasi cosa faccio. Le emozioni vissute sono straordinarie: mi sono sentita felice, mi sono vergognata, ho sbagliato e ho imparato. Mi sono sentita libera, perfetta, felice e divertita. Questo corso mi ha aiutato a diventare quello che sono, a sapere quello che so e, finalmente, a pensare quello che penso. Ringrazio questo corso e ringrazio i meravigliosi maestri.”

“All’inizio ero comunque un po’ timido e mi vergognavo di fare certe cose di fronte ai miei compagni di gruppo. Poi, però, li ho conosciuti meglio e mi sono sembrati simpatici, anche se ero l’unico maschio. A differenza degli altri, non mi piaceva molto fare le scenette, ma preferivo fare esercizi; alcuni erano e sono molto divertenti! Durante il primo mese, a ogni lezione arrivavano nuove persone. Ad alcune lezioni facevamo esercizi molto scatenanti, altre volte, invece, tranquilli.  Spero di provare sempre nuove sensazioni durante le lezioni.”

Feedback Study Camp 2015
Feedback Study Camp E State Attiva Mente 2015

“È stata un’esperienza utile ma, a differenza delle altre esperienze, è stata molto divertente e soprattutto leggera… Grazie di tutto.” – Ale

“Grazie a questo study camp saprò come risparmiare tempo durante lo studio e mi impegnerò ad avere più scioltezza mentre parlo in pubblico. Grazie!” – Marta

“Questo study camp mi è piaciuto un sacco e sicuramente ci rivediamo l’anno prossimo magari insieme a Viola la mia amica!” – Caterina

“Divertente e educativo. Non mi sono per niente annoiato.” – Davide

“Grazie di tutto, per tutte le esperienze che mi avete fatto passare. Ho imparato molto e so che mi servirà nel futuro. Semplicemente grazie. Davvero mi è servito molto questo study camp: uscirò pronta e più sicura di ME! Vi voglio bene. E nuovamente grazie. Marielle i tuoi disegni sono il meglio.” – Giuna

“Grazie per questi 5 giorni. Mi sono divertito e ho imparato a essere più sicuro di me.” – Noa

“Queste mattine mi sono divertita, ho imparato molto e conosciuto gente nuova.” – Carlotta

“Queste 5 mattinate sono state molto belle. Mi hanno insegnato tantissime cose su come affronater la scuola, divertendomi. Se potessi rifarlo, lo rifarei!” – Giorgia

“Vi voglio bene.” – Matilde